La legge n. 1395 del 24 giugno 1923 ha istituito l’Albo dell’Ordine degli Ingegneri, affidandone la gestione su base provinciale agli Ordini.
Ricerca ALBO UNICO Ingegneri
Utilizzare il carattere asterisco (*) prima e dopo il nome e il cognome per ampliare la ricerca.
Con il DPR 328/2001 l’albo professionale è stato poi diviso in due sezioni (A e B), che corrispondono a diverse competenze e capacità acquisite con differenti percorsi formativi universitari. All’interno di ciascuna sezione sono previsti tre settori:
- civile e ambientale
- industriale
- dell’informazione.
Per l’iscrizione in entrambe le sezioni è richiesta l’abilitazione alla professione, che si ottiene con il superamento dell’esame di Stato.
Ai sensi del DPR 7 agosto 2012 n.137 il Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI) ha istituito il Registro Unico Ingegneri, con cui potete trovare gli ingegneri iscritti agli ordini provinciali di tutta Italia.
var divElement = document.getElementById(‘viz1608647393780’); var vizElement = divElement.getElementsByTagName(‘object’)[0]; vizElement.style.width=’1000px’;vizElement.style.height=’827px’; var scriptElement = document.createElement(‘script’); scriptElement.src = ‘https://public.tableau.com/javascripts/api/viz_v1.js’; vizElement.parentNode.insertBefore(scriptElement, vizElement);